10 giugno 2008

Fratelli D'Italia - 3 pere dall'Olanda





Nel corso del Mondiale, ho seguito le gesta azzurre con premiata passione, visto il trionfo finale.
Ieri è iniziato l'Europeo, e mi sembra giusto seguire anche questo nonostante lo scoraggiante esordio: abbiamo preso 3 pere dall'Olanda.
Colpa di una squadra messa male in campo, e sfortunata in varie situazioni.
Il primo gol Orange era in fuorigioco: inutile che l'UEFA racconti balle. Detto questo, bisogna ammettere che gli avversari ci sono passati sulle orecchie: più forti e bravi in tutto! Se poi i nostri, nel secondo tempo, sbagliano quei due gol lì (Toni solo di fronte a Van Der Saar e Del Piero nel corso della fagiolata davanti alla loro riga di porta) non c'è nulla da fare.
Infatti come si è chiusa la partita? Nel momento migliore dell'Italia, il portiere olandese para la punizione di Pirlo e sul contropiede i suoi compagni segnano il 3-0.
Questa è andata: vediamo cosa succederà ora con Romania e Francia.
Ultime parole da spendere per Donadoni: ha messo male la squadra in campo, non ha fatto i cambi in tempo cercando di aggiustare gli 11 da lui scelti impostandoli diversamente, ma non ha funzionato. Trovo i "rivogliamo Lippi" tuttavia esagerati: Donadoni ha vinto il girone di qualificazione all'Europeo, quello più difficile di tutti, e ora è capitato nel girone eliminatorio più difificle di tutti. Ha poca esperienza sia come allenatore che come c.t., ma non è uno stupido. Fatta esperienza di questa disfatta, potrà solo migliorare.
Nonostante tutto, ora e sempre, forza azzurri!!!!

E per consolarci delle tre pere olandesi di ieri, guardiamo le due pere di 'sta qua!

Nessun commento: