02 ottobre 2023

Elio ELST: La Bella Canzone Di Una Volta

 

Featuring: Chiara Di Notte

Ve la ricordavate questa?Eh, va beh, erano altri tempiMa ora voglio farvi sentire un'altra canzoneUna canzone che ho scritto proprio l'altro giorno, per voi
La bella canzone di una volta faceva sorridere la genteChe la trovava divertente e la cantava a voce altaLa bella canzone di una volta faceva commuovere la genteChe la ascoltava attentamente e la imparava in una volta
La canta il commissario al lestofante, la fischia il portinaio spazzolanteMentre la balia col poppante la trova molto interessanteL'accenna il giovanotto dal barbiere e dopo un po' la sa tutto il quartiereChe pullula di mille capinere, e a mezzanotte c'è l'oscurità
Capinere, capinere, ognuno le vuole amarSono bianche, sono nere, sono nella mia città
Che bella la canzone di una volta che si ascoltava andando a capinereNoi della ronda del piacere ne abbiamo fatte delle belleRicordo per esempio di un mio amico che non voleva andare a capinereL'abbiam portato con la forza ed ha goduto nell'oscuritàE ci ringrazia ancora adesso
Capinere, capinere, ognuno le vuole amarSono bianche, sono nere, sono nella mia città
Mi manca la canzone d'altri tempi, ingenua e piena di malizieChe cementava le amicizie e poi si andava tutti a capinereInvece la canzone d'oggigiorno la fanno utilizzando i macchinariNon te la levi più di torno con la sua cassa Rotterdam
Translate to English

Nessun commento: