01 gennaio 2022

Chaltrons: lo scudetto di San Silvestro

 Sì amici e amiche, rieccoci qui a festeggiare. Per la ventiquattresima volta.




un ruolino di marcia incredibile, ma non scontato: a giocarsi il titolo quattro formazioni che si sono date battaglia a suon di gol. Infatti la vittoria matematica è arrivata solo  alla penultima giornata.
Dopo due vittorie per 4-0 (in casa di Luca Rovers, doppietta di Young e dell'esordiente Bagnoli; in casa con Victoria FC, doppietta di Lo Riso, Moscatiello e Maurizii), arrivano due sconfitte: 0-1 sul campo del Gluon e 0-4 in casa contro RESERVES. Il perché della debacle è presto spiegato: avevamo i soliti avversari del Lee Gunner'S da affrontare  in Coppa e ci siamo concentrati su quello. Per la cronaca. 1-2 sul nostro campo (Esposito) e 3-3 (Esposistio, Villalpando, Ngambe Ngambe) a casa loro.
Da lì ci siamo ripresi e siamo arrivati alla 9na giornata del  primi a pari punti con N: nello scontro diretti lezione di calcio con vittoria per 5-3 (Villalpando e tripletta di Esposito: l'ultimo gol placa il loro tentativo di rimonta). Alla 10ma 6-0 a casa del Vamanfra (Nocerino, 3 Esposito, 2 Young). All'11esima  3-1 (2 Espisito, Moscatiello) in trasferta contro l'Hani (la squadra che la stagione scors ci inflisse l'unica sconfitta) e poi 5-0 contro Steaua Nicolae (4 Moscatiello, Villalpando).
Nel girone di ritorno altra cavalcata trionfale con N che ci resta dietro di 3 punti. Arriva così il ciclo di partite decisive contro le squadre che ci seguono:
scontro diretto in casa di N strafinto per 5-1 (svantaggio iniziale di Mesa, che al 12' viene espulso; 2 Esposito, Cottavafa, Droghini, e il subentrato Young). Saliamo a +6.
Alla 23esima giornata battuta di arresto in casa contro Vamanfra: 1-1 (Moscatiello pareggia nel secondo tempo il vantaggio ottenuto su gol di rigore di Bragalone). Anche questa partita è stata disturbata dalla concominate semifinale di Champions, livello a cui non arrivavamo da un po'. L'inseguitore N sale cosi a -4.
Alla 24esima ci riprendiamo nella sfida interna con Hani: 5-0 (Villalpando, 2 Bagnoli, Liperoti ed Esposito). Il vantaggio resta +4
Alla 25esima assestiamo il colpo finale per la vittoria matematica: 4-0 allo Steaua Nicolae (il difensore Caiano, raddoppia Esposito su rigore, il giovane Musacci e Moscatiello).
L'utima giornata faccio entrare in campo quasi tutte le riserve: 5-0 allo Chingmai United (3Young, Esposito, il giovane Fucili).
Festa grande, e per la 24esima volta, 

CHALTRONS C'É




NOTE:
a centrocampo esordisce il canterano Bagnoli; il attacco a fiando di Esposito inizia lo scozzese Young. Poi lo sponsor chiederà di portare un giocatore alla settima stella e il prescelto Moscatiello riavrà il suo posto da titolare. In difesa spazio a Caiano e al francese triruolo Mussard. Questo esordirà con gol dopo 2 minuti dall'inizio della partita. Musacci pompato fino a diventare 6 stelle e prima alternativa a centrocampo. Nocerio guadagna il fuolo il ML per poter essere titolare con il ruolo di battitore di calci d'angolo.
Nemmeno quest'anno Esposito riesce a vincere la classifica cannonieri.

Nessun commento: