29 gennaio 2022

CHALTRONS: All'Ultimo Respiro!!!

 Letteralmente!!! 

Un Campionato in cui siamo stati sorteggiati contro avversari sicuramente più forti ma che con costanza ed un certo culo abbiamo portato a casa. Fino a pochi minuti prima della partita non ci speravo. Infatti mi trovo pure un po' impreparato a raccontare questa gloriosa epopea... Farò del mio meglio, e speriamo vi piaccia. Innanzitutto, la classifica finale:



Dopo un avvio facile contro Hellas Ritten (5-0 Bagnoli, Moscatiello, Nocerino, 2 Piotrowki), incontriamo il nostro futuro competitor MKS ZABORZE, squadra contro cui pareggiano alla 2a giornata (in trasferta: ad Esposito risponde Kolawewski). Una serie di vittorie, alcune sofferte (3-2 vs Glasgow Ranger in casa, Moscatiello ed Esposito 2, di cui il secondo all'87') e altre più larghe (4-0 da Minsk Tomas, il polacco Piotrowski e 3 Esposito), si alternano con i pareggi con RESERVES (inspiegabile per 2-2, sempre i due marcatori di prima) e Internazionale (3-3 ; 2 Esposito e il neo arrivato Martinov). Poi una serie di risultati positivi, fino alla sconfitta interna all'ultima di andata contro un'avversario diretto per la vittoria finale: 2-3 contro Sparta AC (nulla possono i soliti Esposito e Piotrowski che pareggiano il doppio svantaggio, salvo poi venire di nuovo superati).
Alla prima di ritorno 2-2 con Hellas Ritten (Moscatiello ed Esposito), ma si riparte alla grande nel secondo scontro diretto con MKS ZABORZE: 3-0 (i soliti due marcatori: Esposito e il trequatrista polacco Piotrowski).
Purtroppo la concorrenza è spietata e cadiamo 2-1 a Glasgow: il vantaggio di Esposito viene ribaltato da abby (sì, minuscolo) e Bennet.
é una catastrofe: 1-4 contro Minsk Tomas in casa (tutto il 26 minuti... il nostro gol del solito Esposito).
1-1 con Borussia Alex (capitan Esposito pareggia all'80')
Ma è proprio nel momento più buio che parte la riscossa, aiutato anche dal fatto che gli scontri diretti sono quasi terminati e mi appare un calendario meno complicato:
3-2 contro Fc goo (2 Esposito e il nuovo acquisto Mario "signor terzino" Rossi)
4-1 a casa di AC Sano (2 Bagnoli e 2 Esposito)
6-0 a Trabzonospor (4 Esposito, Bagnoli e Piotrowski)
5-0 contro RESERVES (3 Esposito, Cottafava, Moscatiello)
4-3 a casa di Internazionale (Rossi, Piotrowki, Moscatiello, Esposito)
4-0 contro Stumpo (Bagnoli, 2 Esposito e Bekema, l'olandese che nelle ultime giornate sarà il nostro trequartista).
alla penultima giornata vengono tenuti a riposo gli ammoniti,  vinciamo 6-0 a Legendary (3 Esposito, il subentrante Flenda, lontano dai campi da moooolto tempo, e Moscatiello)
All'ultima giornata il primo in classifica MKS ZABORZE inspiegabilmente pareggia in casa 0-0 contro Fc goo (che terminerà settimo in classifica) Significa che se noi vinciamo a Sparta AC, che deve  centrare la qualificazione Champions (e contro cui in casa all'andata abbiamo perso), portiamo a casa il titolo!



come vedete la foruna ci aiuta: restano quasi subito in dieci, ma giocando in casa, si sentono forti comunque e non si arrendono. 
Il gol di Bekema (ormai titolare lanciatissimo) viene quasi subito pareggiato.
Lo stesso succederà a di capitan Esposito, una volta nel primo tempo,e poi di nuovo nella ripresa.
Quando ormai siamo ll'89', l'ala offensiva Rosario Bagnoli, alla seconda stagione con noi, fa partire un contropiede che si conclude con il quarto gol. Ma stavolta Sparta non ha abbastanza tempo per recuperare.

Chaltrons vince, Chaltrons sale primo in classifica, 
CHALTRONS C'É!!!




E, come potrete facilmente immaginare, dopo aver letto svariate volte il suo nome:



Mi sembra doveroso terminare ringraziando tutti i nomi che avete visto nel tabellone della partita: gli amici di Top Eleven che hanno risposto ai miei appelli sulle due chat di tifo (quella del gruppo Facebook Top Eleven The Italian Job e quella di Instagram Aiuto TopEleven) espressamente per questa partita, e tutti coloro che mi hanno tifato, senza richiesta, anche durante le altre partite della stagione.
La vittoria di questo Campionato (il numero 25) è anche merito vostro.

Alla prossima!!! (Presto, si spera) 


Nessun commento: