09 ottobre 2021

Chaltrons 22

 Amici, ma soprattutto amiche, 

sì, ci siamo ancora.

Altro trionfale trionfo in campionato per l'A.C. Chaltrons.

Dopo il consueto sorteggio in Champions con squadre-monstre, la vittoria del girone a punteggio pieno e l'eliminazione negli ottavi; dopo l'eliminazione al secondo turno in Coppa (vittoria 3-1 sul campo del N, per poi subire la rimonta da 2-0 a 4-2 in casa - se togli i titolari più forte, può succedere), la nostra amata squadra si rifà in Campionato con una marcia trionfale:




In sostanza, partiamo subito sparati e fino alla decima giornata, sono solo vittorie; tale striscia si interrompe all'undicesima, quando impattiamo 0-0 sul campo dell'F.C. Hani.

Ricordiamo che lo scorso campionato vincemmo 26 partite su 26, sicché la striscia di vittorie consevutive qui interrotta comprendeva il campionato ancora precedente (non abbiamo purtroppo i dati per assegnare un numero esatto di partite)

Comunque la squadra non si demoralizza e riprende subito la serie di vittorie, che determinerà la vittoria matemativa già alla 21esima giornata (4-0 in trasferta a casa del Smrdan Prnjavor (2 Russo, Esposito e il canterano Sgura).

Alla 23sima giornata, la prima sconfitta dopo taaaanto tempo: SV Dobl ci infligge un meritato 3-0.

La squadra ormai si è rilassata, e in casa contro FC Hani subiamo una rimonta (dal 2-0 coi gol di Beck ed Esposito a 2-2 ottenuto all'87 e '88 dagli avversari)

Alla 25esima scendono in campo le riserve e perdiamo di nuovo 2-4 (nulla può la doppietta di Esposito).

Alla 26esima, visto che saremo sì campioni matematicamente, ma non ci piace perdere, un po' di dignità: una tripletta di Esposito regala in questa competizione l'ultima gioia, con un 3-1 casalingo su FC Prinzehohe (vecchia conoscenza).

Insomma, per la 22 volta: CHALTRONS C'È


PS: se riesco a vincere la prossima partita del Campionato Amichevole con più di 10 gol di scarto, potrei portare a casa anche quel trofeo... altrimenti, secondo posto a pari punti determinato dalla differenza reti. Se non avrete notizie in tal senso, sappiate che è andata così. Pazienza. Intanto la maglietta verde me la porto a casa lo stesso.

Alla prossima stagione, speriamo! Che, iniziando durante il mese di Ottobre, viene considerata come il secondo anniversario del "risveglio" del Chaltrons, grazie alle prezione indicazioni ricevute dai ragazzi del gruppo di Top Eleven - The Italian Job, già Top Eleven - dalla parte dei manager

Nessun commento: