11 settembre 2021

CHALTRONS: il campionato PERFETTO

 Ci eravamo sentiti poco meno di un mese fa, per l'addio di GP19, e ci risentiamo ora per festeggiare l'incredibile!

Come il Liverpool vinse la Champions (sigh!) dopo la partenza di Owen, 

Come il Milan (ri)vinse la Champions (tié!) dopo la partenza di Shevchenko, 

oggi il Chaltrons realizza la sua più grande vittoria dopo l'addio di Piro.

Cosa è successo? Andiamo con ordine:

Un sorteggio maligno ci abbina in Champions contro i soliti squadroni, ed usciremo agli ottavi per colpa del solito Lee'S Gunner (ci ha già fottuto una Coppa, una Supercoppa ed già eliminati una volta in rimonta in Champions). Anche in Coppa siamo stati sfortunati, ma terremo botta fino ai quarti, dove Altay Ulgen (che ci ha fatti finire secondi due stagioni fa) ci infliggerà una pensante sconfitta.

In Campionato? il sorteggi fu benevolo: per lo più squadre molto deboli, con pochi avversari un pochino più forti.

Ad aiutarci arriverà lui, Stefan Punz, che ad un certo punto dovrò "calmierare" per evitare che vinca la classifica cannonieri e non possa riscuoterne il premio perché da noi solo in prestito.

E così, una possibile vittoria annunciata, sarà un TRIONFO:




Sì, avete visto bene: ZERO SCONFITTE!
Ma non pensiate non ci siano stati ostacoli!
Dopo tre giornate di vittorie tranquille, alla quarta affrontiamo Prinzenhohe, dove  di Esposito dovrà pareggiare i due svantaggi segnati da Buyo e con un terzo gol sancire la vittoria.
Alla nona, il gol di Wongnoi al 58' ci terrà in ansia, nonostante le reti del difensore inglese Beck (un po' il nostro Tomori) e di Esposito, che ha raccolto l'eredità di bomber da Piro.
Alla decima, grazie al gol di Piacentini, superiamo di misura la modestra Torlos 00 (in casa, eh!)
Così, all'unidicesima, lo scontro diretto: Benjamin, vecchia conoscenza, ha i nostri stessi punti, avendo seguito un vittorioso percorso simile al nostro. Una squadra che veleggiava onestamente nella metà alta della classifica ha la sua occasione. Siamo contenti per loro. Li battiamo 5-0 in trasferta (tripletta di Punz, gol di Esposito e del difensore Toppan).
Da lì è un tentare di vincere sempre, facendo tanti gol, perché c'è sempre la partita di ritorno da affrontare. 
Alla tredicesima, per esempio, vinciamo di misura in casa del Cosmetela (gol di Capitan Esposito)
Ma tranquilli: mentre noi continuiamo a macinare gol e punti, Benjamin perde colpi: alla quindicesima perde in casa 1-2 proprio con Cosmetela... alla sedicesima stesso risultato sul campo del Ced FC... alla ventitreesima 3-3 in casa con Prinzenhohe. Siamo a +11... a tre giornate dalla fine... 
SIAMO MATEMATICAMENTE CAMPIONI!!!


Cosa ci resterà da ottenere? Béh, siamo arrivati fino a qui imbattuti... arriviamo fino alla fine imbattuti!
I primi a volerci rovinare la festa saranno proprio gli avversari del Benjamin... che batteremo 9-3! Segneranno il nuovo arrivato Cleary (3), il solito Esposito (4), Russo (centrocampista tuttofare) e Punz.
Alla penultima ci visiterà FCG de Bordeaux (quelli dove vincemmo lo scudetto all'ultima giornata per differenza reti con un pareggio), ma li supereremo di misura con gol di Coda (altro centrocampista canterano, come da tradizione).
All'ultima riceviamo visita da Cosmetela. Beck ed Esposito per il doppio vantaggio. Okamoto dimezzerà le distanze, ma ancora Capitan Esposito fisserà il  3-1 finale.

PER IL VENTUNESIMO SCUDETTO
PER UN CAMPIONATO DI SOLE VITTORIE
CHALTRONS C'É

il vittorioso elenco delle partite




gli Eroi che fecero l'impresa




Nessun commento: