12 settembre 2021

(ancora) CHALTRONS: il campionato amichevole

 Visto che il Campionato (quello vero) è stato emozionante più per il risultato che ho voluto raggiungere che per la competizione in sé, questa stagione un po' di thrilling l'ha portato il Campionato Amichevole:




Sulla carta più equilibrato, c'è stato da rimboccarsi le maniche per non perdere il contatto con il primo posto. Anche qui una partenza  a razzo:

1) LIVERPOOL (t) 3-2; in vantaggio con Punz ed Esposito, veniamo raggiunti, e sarà ancora Punz all'81' a darci la vittoria

5) Atletico Lacava (c) 1-0; decide Nnanna Nganbe Ngambe, all'83'. Uno dei pochi africati mai avuti al Chaltrons, arrivato in questa stagione grazie all'evento speciale e riscattato dal prestito.

9) Ibrahim (c) 2-1; Coda ed Esposito, patema fino alla fine visto che nel secondo tempo accorceranno le distanze

11) Sarcophagus (t) 3-4; Esposito, poi sorpasso avversario con El'Lexarro (r) e Merlini; Punz doppietta ci riporta avanti, ma ancora El'Lexarro e Szabo danno la vittoria ai padroni di casa. Ci raggiungono in classifica al primo posto, ed da ora sarà una lotta sul filo della differenza reti.

20)  LaySa 5-2 (t) Esposito, Ngambe Ngambe, Esposito (r) Cleary; nel finale doppio Messi per l'avversario. Torniamo primi in classifica a +2 perché Sarcophagus pareggia 0-0 con Dinamo Kyiv;

25) scontro diretto: Sarcophagus (c) 3-1; Szabò li porta in vantaggio al 9' ma Esposito e Cleary tra il 15' e 16' ribaltano la situazione. Al 60' Cleary fa quello per cui lo sponsor speciale ce l'ha portato, e fissa il 3-1 (in entrambi i suoi gol assist di Esposito). Saliamo a +5 e siamo campioni con una giornata di anticipo.

26) Gorba (c) 5-0 Largo alla riserve! il brasiliano Mazeto, acquistato per avere un premio dallo sponso apre le danze, seguono Gomes, il giovane Maurizii e Souza Santos 2 volte. Al 90' Cucurnia si fa espellere.


ANCHE IN CAMPIONATO AMICHEVOLE, 

CHALTRONS C'È

... e si porta a casa una maglia che userà la prossima stagione come seconda. 

speriamo ne sia valsa la pena. 

Nessun commento: