Coppa Italia 2020 |
Campionato 2020 Milan - Juve 4-2 "non fare il fenomeno che perdete 2-0" |
Campionato 2021 Juve-Milan 0-3 |
Campionato 2022 Juve Milan 1-1 |
Visto che il Campionato (quello vero) è stato emozionante più per il risultato che ho voluto raggiungere che per la competizione in sé, questa stagione un po' di thrilling l'ha portato il Campionato Amichevole:
Sulla carta più equilibrato, c'è stato da rimboccarsi le maniche per non perdere il contatto con il primo posto. Anche qui una partenza a razzo:
1) LIVERPOOL (t) 3-2; in vantaggio con Punz ed Esposito, veniamo raggiunti, e sarà ancora Punz all'81' a darci la vittoria
5) Atletico Lacava (c) 1-0; decide Nnanna Nganbe Ngambe, all'83'. Uno dei pochi africati mai avuti al Chaltrons, arrivato in questa stagione grazie all'evento speciale e riscattato dal prestito.
9) Ibrahim (c) 2-1; Coda ed Esposito, patema fino alla fine visto che nel secondo tempo accorceranno le distanze
11) Sarcophagus (t) 3-4; Esposito, poi sorpasso avversario con El'Lexarro (r) e Merlini; Punz doppietta ci riporta avanti, ma ancora El'Lexarro e Szabo danno la vittoria ai padroni di casa. Ci raggiungono in classifica al primo posto, ed da ora sarà una lotta sul filo della differenza reti.
20) LaySa 5-2 (t) Esposito, Ngambe Ngambe, Esposito (r) Cleary; nel finale doppio Messi per l'avversario. Torniamo primi in classifica a +2 perché Sarcophagus pareggia 0-0 con Dinamo Kyiv;
25) scontro diretto: Sarcophagus (c) 3-1; Szabò li porta in vantaggio al 9' ma Esposito e Cleary tra il 15' e 16' ribaltano la situazione. Al 60' Cleary fa quello per cui lo sponsor speciale ce l'ha portato, e fissa il 3-1 (in entrambi i suoi gol assist di Esposito). Saliamo a +5 e siamo campioni con una giornata di anticipo.
26) Gorba (c) 5-0 Largo alla riserve! il brasiliano Mazeto, acquistato per avere un premio dallo sponso apre le danze, seguono Gomes, il giovane Maurizii e Souza Santos 2 volte. Al 90' Cucurnia si fa espellere.
ANCHE IN CAMPIONATO AMICHEVOLE,
CHALTRONS C'È
... e si porta a casa una maglia che userà la prossima stagione come seconda.
speriamo ne sia valsa la pena.
Ci eravamo sentiti poco meno di un mese fa, per l'addio di GP19, e ci risentiamo ora per festeggiare l'incredibile!
Come il Liverpool vinse la Champions (sigh!) dopo la partenza di Owen,
Come il Milan (ri)vinse la Champions (tié!) dopo la partenza di Shevchenko,
oggi il Chaltrons realizza la sua più grande vittoria dopo l'addio di Piro.
Cosa è successo? Andiamo con ordine:
Un sorteggio maligno ci abbina in Champions contro i soliti squadroni, ed usciremo agli ottavi per colpa del solito Lee'S Gunner (ci ha già fottuto una Coppa, una Supercoppa ed già eliminati una volta in rimonta in Champions). Anche in Coppa siamo stati sfortunati, ma terremo botta fino ai quarti, dove Altay Ulgen (che ci ha fatti finire secondi due stagioni fa) ci infliggerà una pensante sconfitta.
In Campionato? il sorteggi fu benevolo: per lo più squadre molto deboli, con pochi avversari un pochino più forti.
Ad aiutarci arriverà lui, Stefan Punz, che ad un certo punto dovrò "calmierare" per evitare che vinca la classifica cannonieri e non possa riscuoterne il premio perché da noi solo in prestito.
E così, una possibile vittoria annunciata, sarà un TRIONFO: