03 dicembre 2019

A.C. Chaltrons l'ha fatto ancora!!!!

Una vittoria di quelle che non ti aspetti...
contro un avversario più forte... 115 vs 109... e un'esterno sinistro fortissimo...
Ma... andiamo con ordine!!!

Chaltrons inizia la stagione senza timori. Lasciata a sé stessa la Champions, ancora una volta sorteggiati contro avversari di livello superiore, ecco invece prendere il largo in Campionato (ne riparleremo?) e in Coppa.
Un aggregate di 9-1 nel primo turno.
Di 7-0 nel secondo.
Negli ottavi uno strano 0-0 in casa, ma una vittoria voluta con i denti per 2-1 al ritorno, in trasferta, maturata nel secondo tempo.
Poi di nuovo, ai quarti: acciuffati sull'1-1 in casa, al ritorno bisogna accelerare, visto lo 0-0 alla fine del primo tempo che qualificherebbe l'avversario. In vantaggio 1-0, poi rimontati 1-2, si aggancia il due pari che qualificherebbe noi... ma perché limitarsi? Risultato finale 5-2 (2 Maferri, 2 Madsen, Sabin)
In semifinale agile 9-1 (tripletta di Abelha nella gara di ritorno), per poi incontrare i portoghesi del Maia in finale, squadra di qualità leggermente superiore ma che ha nell'esterno sinistro Monticelli un temibile 8 stelle.

Ebbene, Chaltrons si prepara, e di certo non entra in campo come vittima sacrificale.




E così bomber Maferri segna il primo gol al 4', su punizione.
Proprio il loro asso Monticelli si fa espellere al 17', e da lì è monologo rossocrociato:
Cattier (prossimo capitano?) segna il raddoppio, e con il bis di Maferri (su azione) si va al riposo sul 3-0. Nella ripresa l'inglese Thomas (preferito in extremis al coreano Jeong) segna l'ultimo gol, facendosi eleggere migliore della partita.

Per la seconda volta, Chaltron C'É!!! E con questa pareggia il numero di finali vinte con quelle perse... portandosi a casa il trofeo per la prima volta nei 90 minuti.

Con questo trofeo, i giocatori presenti in queste ultime tre stagioni, sotto tutti a pari merito, i giocatori più titolati del team...

E se tutto va come deve... ci risentiamo presto!!!


Nessun commento: