Un film in cui il genio delle armature, per una serie di circostanze si ritrova a dover utilizzare un unico modello malandato per affrontare un esercito di superesseri potentissimi.Salvo poi ottenere pieno accesso al proprio arsenale e... (vedi immagine correlata)
![]() |
"E mò che culo che ve famo!" |
Insomma, tutti gli ingredienti per un film d'azione che non lascia certo a desiderare... se non per la scena (ormai classica) post titoli di coda...
Oltre a Gwyneth Paltrow in questo film abbiamo la presenza di un'altra signorina, tale Rebecca Hall, che abbiamo già visto in The Prestige e in Dorian Gray (io l'ho vista, se voi non avete visto i film di certo non l'avete potuta vedere...). Ovviamente è partita la discussione su chi sia meglio tra le due... io sono tra i fan di quella che ha il nome più facile da scrivere.
Altra cosa: il film è ambientato a Natale. Si va ad aggiungere quindi ai classici natalizi sfornati dal cinema americano negli ultimi anni, tra cui non possiamo non ricordare Arma Letale, Gremlins, Batman Return'S, Natale Rosso Sangue...
E proprio con l'ultimo Batman di Nolaniana memoria, mi viene da fare un paragone: in entrambi i casi un terrorista minaccia la civiltà occidentale, e il supereroe di turno lo affronta, cade, e si rialza per sconfiggerlo... Vi ho svelato il finale???
QUI la mia recensione di Iron Man 2
Nessun commento:
Posta un commento