19 giugno 2021

CHALTRONS: lo scudetto della seconda stella

 Ebbene sì, amici, leggete bene: anche in questa stagione il Chaltrons porta a casa lo scudetto e, facendo cifra tonda, si aggiudica la seconda stella.




Ma partiamo dall'inizio: la stagione si avvia con quattro vittorie consecutive, che lasciano ben sperare visti i risultati in Coppa e Champions. Purtroppo dal torneo "verde" arriva la prima delusione: con due pareggi (2-2 in trasferta e un clamoroso 3-3 interno) AC Sano (nostro avversario anche in campionato) ci elimina.
Da lì parte una crisi con ben tre sconfitte consecutive:
in casa con fantaibra per 2-3 (inutile la doppietta di Piro che ribaltava lo svantaggio iniziale, perché ci facciamo controsorpassare)
in trasferta con Juventus PWT  FC (contro cui vincemmo il campionato due stagioni fa) per 1-2 (il subentrante Bleich non è sufficiente ad evitare la sconfitta)
di nuovo in casa, un CLAMOROSO 0-6 con vulturi iertof (avversario noto, contro cui non abbiamo mai avuto particolari problemi.
Poi, una gioia: il capitano Piro ci fa vincere in casa della capolista SV Team Ohringen, che sembrava uno schiacciasassi, lassù in alto, finora imbattuta.
Purtroppo, la giornata dopo, di nuovo un KO: il nostro avversario dell'anno scorso, irawan, ci batte in casa 1-4 (il solo rigore di Piro non basta a evitare la disfatta), e Ohringen torna a +9.

A questo punto l'allenatore (io, insomma) mette mano alla formazione: 4-3-1-2 con il giovane Toppan che esordisce in mezzo alla difesa, centrocampo a 3 Presotto-McGrath-Russo (pure lui esordiente) e tridente modificabile Gomez-U. Esposito-Piro.

Da lì parte un filotto di vittore che, a parte lo 0-0 con Benjamin FC, ci porta alla gara di ritorno contro la capolista  SV Team Ohringen alla distanza di  -2, dati gli inciampi in cui è incappata nel frattempo.
Lo scontro diretto si sblocca al 72' con gol del solito Piro pareggiato da Sosa all'81'. Ma il nostro terzino sudcoreano Hye-Sung Jung non ci sta e realizza il suo primo gol in due stagioni all'82' che ci fa sorpassare l'avverario e riprendere quel posto da primi in classifica che sembra essere il nostro preferito.

Da lì bisogna solo vincere e vedere cosa fa l'avversario.
Alla penultima giornata, mentre noi strapazziamo 10-0 (2 Russo, 2 U. Esposito, 2 Gomez, 1 Cucurnia e 3 Piro) l'ultima in classifica Crystal 23 FC, Ohringer perde 2-1 con AC Sano (ricordate? quella che ci ha eliminato dalla Coppa) e siamo così matematicamente campioni per la ventesima volta.
Alla 26esima giornata scendiamo in campo tranquilli sul campo del Benjamin FC e Bleich, Gomez e Piro possono fare la passerella prima dei giusti festeggiamenti.

TOP ELEVEN è un gioco semplice: 22 pallini colorati corrono su un campo verde, e alla fine, 
CHALTRONS C'é.
e la seconda stella pure.

Ecco i protagonisti di questa clamorosa cavalcata:




Nessun commento: