22 maggio 2021

Chaltrons: 19esimo scudetto!

 Ebbene, amici, anche questa stagione la magia si è rinnovata: per la terza volta di fila il Chaltrons porta a casa la vittoria nel campionato di Top Eleven, al termine di un'altra stagione combattuta.



Il Chaltrons parte alla grande con quattro vittorie nelle prime quattro giornate, in particolare un 4-1 (Trainer, U. Esposito, de Sousa e Presotto) alla Juventus PWT FC, avversaria nella lotta allo scudetto della scorsa stagione. Ma, come capiremo più avanti, quest'anno le avversarie saranno altre.

Il primo dispiacere arriva alla 5a giornata, quando perdiamo 3-1 in trasferta da Martino FC (squadra che poi arriverà ultima...) . Alla 6a pareggiamo in casa 1-1 con Benjiamin FC (il vantaggio iniziale di Piro viene annullato al 74'), risultato bissato la giornata successiva da REVENGE  (sempre Piro al 5', pareggio al 75'... curioso, no?).

Questi risultati ci allontanano dalla vetta, e dobbiamo rimetterci in careggiata alla  9a giornata, vincendo in casa di Irawan (avete già visto che lo abbiamo poi incontrato in finale di Superleague, no?) con gol di Piro (che quest'anno non vincerà la classifica cannonieri, ma il suo lo farà sempre). La strada in discesa prosegue fino all'ultima giornata del girone di andata (la 13sima) quando perdiamo in casa contro il FGC de Bordeaux (sì, bravi, quelli dove vincemmo il campionato all'ultima giornata) (in svantaggio 1-0, Piro porta al momentaneo pareggio.. sotto per 3-1 Trainer e Piacentini riagguantano il 3-3 ma successivamente l'avversario allunga ancora).

Il girone di ritorno inizia quindi con Chaltrons, Irawan, Bordeaux e Revenge a giocarsela in pochi punti.

Al 16imo turno, l'ultimo intoppo: 1-1 con cool FC (Cristea ci porta in vantaggio ma di nuovo veniamo raggiunti.

Da lì in poi si inizia a fare sul serio:

 battiamo di nuovo la Juventus,

9-0 a Martino FC (vendetta!)

 6-1 da Benjamin

4-3 in casa nello scontro diretto con Revenge (in vantaggio loro, Piro su rigore e U. Esposito la ribaltano; gli avversari pareggiano di nuovo, ma Piro ci porta sul 3-2, e dopo un ulteriore pareggio, al 75' ancora U. Esposito su assist di Gomes fissa il risultato finale). 

un pareggio 2-2 con time out unica battuta di arresto (i vantaggi temporanei dei soliti Piro e U. Esposito vengono vanificati dai padroni di casa) alla vigilia dello scontro diretto ci fa finire al secondo posto;

ma contro Irawan vinciamo 4-1 (Pasqualini, doppietta di Piaggi e ancora U. Esposito ribaltano lo svantaggio iniziale)

alla penultima REVENGE vince a casa di Irawan 2-1, e noi, dopo la finale di Superleague proprio contro Irawan,  con una doppietta di Piro vinciamo 2-1 contro fantaibra (decisiva una parata del portiere Carli a pochi minuti dalla fine) e siamo matematicamente campioni per la 19esima volta!!!  

L'ultima giornata, a Bordeaux, invece di lottare con le unghie come l'altra volta, possiamo goderci una passerella (4-0, doppietta di Piro, Bleich e Gomes) per consolarci dalla pesante sconfitta in Supercoppa per mano di Lee Gunner'S (che già una volta ci sconfisse in finale di Coppa)


ANCHE QUESTA STAGIONE, PER UN BIPLETE, 

Chaltrons C'É




Nessun commento: