24 aprile 2021

Chaltrons diventa maggiorenne

 É un piacere ritrovarsi ogni 28 giorni per festeggiare un nuovo trionfo della squadra che tutti noi (plurale maiestatico) tifiamo e amiamo.

Ed è ancora più bello farlo dopo una stagione emozionante come questa:

Ma... come ci siamo arrivati?

Alla sedicesima giornata la classifica recitava:

Juventus PWT FC prima in classifica

ELO 85 e Chaltrons appaiate a -3

e il caso beffardo vuole che nelle giornate successive il Chaltron giochi, nell'ordine, proprio con ELO, poi con Juventus, e poi con Vulturi, quarta in classifica, fuori dai giochi per il titolo, ma sempre una minaccia.

Ebbene: 

17 giornata A.C. CHALTRONS - ELO 85 3-2

L'austriaco Eren porta ci porta in vantaggio al 2', ma gli ospiti pareggiano con Aykan tre minuti dopo, per passare in vantaggio con Entwhistle al 40'. Nel secondo tempo Chaltron parte alla carica, senza riuscire a trovare il pareggio. All'81' Eren subisce un fallo che lo obbligherà a uscire dal campo. L'intramontabile Piro (che quest'anno festeggia i 30 anni con un nuovo record personale di gol in stagione) su punizione segna il pareggio. E all'89' il subentrato (all'esordiente Piacentini) Trainer  segna il gol della vittoria . Per una classifica che recita:

Juventus PWT prima in classifica

Chaltrons -3

ELO 85 -6

18 giornata: Juventus PWT FC - A.C. Chaltrons 2-3

scontro tra le prime due in classifica; al 9' sempre Eren ci porta in vantaggio ma Riva pareggia al 15'. In avvio di secondo tempo l'inglese Trainer, memore delle giorie del giorno precedente, segna il gol del vantaggio, in modo che al 60' ancora Eren metta al sicuro il risultato. E meno male, perché i padroni di casa hanno una reazione di orgoglio e all'81' Davidson riapre la partita, che però si concluderà con il risultato a favore degli ospiti (in questa partita Piro non segna ma fa assist per il primo  e il terzo gol), che agguantano così il primo posto parimerito... ma attenzione: la miglior differenza reti resta a favore dei raggiunti:

Juventus PWT prima per diff reti

Chaltrons pari punti ma diff reti peggiore

ELO 85 -3


19 giornata:

Chaltrons - Vulturi 1-0 (Piro)

Jenny - Juventus 2-4

irawan - elo 85 1-2


20 giornata 

fantaibra - Chaltrons 0-0 (non sono riuscito a seguire la partita per problemi di collegamento di Nordeus)

juventus - irawan 3-1

elo-furyo 7-0

classifica:

juventus prima

chaltrons -2

elo 85 -3

21 giornata

chaltrons-time out 4-2 (mi collego che sono sotto 0-2, ma con Piro-Piro-Piacentini-Piro la ribalto. Piacentini al suo primo gol ufficiale)

alex-elo 2-3

furyo-juve 0-4

22 giornata

sebi-chaltron 2-5 (Goboy porta in vantaggio i padroni di casa, Piro e Trainer la ribaltano ma Muir porta in pareggio.Allora Piro-Piro-Piaggi fissano il risultato finale)

juventus-alex 3-1

Elo-ole 5-1

23 giornata

Elo-Juventus 3-1

Chaltrons-Rob 7-2 (5 Piro più Eren e Trainer)

sorpasso:

Chaltrons primo in classifica

Juventus e ELO 85 pari a -1

nelle tre giornate successive il destino è solo nelle nostre mani (ehm... piedi), e il calendario propone squadre di bassa classifica, contro cui bisogna solo vincere:

24a giornata: Berna-Chaltrons 0-4 (Eren, 2 Piro, Trainer)

25a giornata: Ole - Chaltrons 1-2 (entro a partita già iniziata, in svantaggio a caus del gol di Ivanov, ma Piro e il giovane Presotto la ribaltano)

26a e ultima giornata, sveglia puntata alle 7.00 per allenare la squadra ed averla pronta per la partita decisiva alle 10.29 contro l'ultima in classifica:

Jenny-Chaltrons 0-7 (3 Piro, Presotto, Piacentini, Piaggi) (tutti con la P)

adoro l'odore di goleada di prima mattina, 

sa di 18esimo scudetto.


CHALTRONS C'É

 e diventa maggiorenne





Nessun commento: