14 luglio 2017

faPPete: Marisa (zia) ToMay



Quanti anni hanno le vostre zie? Sono vecchie bacucche che fanno fatica a stare in piedi? Bene: quella di Peter Parker lo è. Più che la cognata del papà, sembra la cognata del nonno.
Quanti anni di differenza avevano il signor Parker (mi pare Richard, ma non sono sicuro e troppo pigro per andare a controllare) e suo fratello, il compianto Ben?
Forse troppi. Bene, nell'ultimo film dell'Uomo Ragno (vedi post di ieri) viene messa una pezza a questa falla: la premurosa zia May, che ha cresciuto Peter dopo la scomparsa dei suoi genitori, che hanno provato ad ammazzarla una volta, ma era un'attrice geneticamente modificata, che hanno provato ad ammazzarla e due, ma Brand New Day, è stata ringiovanita, è stata resa giovanile, è stata resa svagata ma sempre affettuosa e dolce... la zia May nella nuova versione cinematografica è:

♥ Marisa Tomei ♥

e se non sapete chi sia andatevela a rivedere nelle sue migliori performance


Dicono che, ormai, i fumetti Marvel saccheggiano dai film. Beh, questa potrebbe essere un'ottima idea da saccheggiare.
E non solo: uno spin-off (una sit-com?) dedicata a una zia sexy che deve contenere il turbolento ragno-nipote e mantenere la sua identità segreta? Non ci starebbe bene?
Inoltre: negli anni '50 la DC Comics sfornava serie sulla fidanzata e sul miglior amico di Superman: un bel fumetto sulla zia di Spidey non ci sta? Quante copie venderebbe? Non risanerebbe l'ormai esausto mercato del fumetto ammerregano in America e all'estero?

Come nel film American Pie venne inventato il ruolo della Milf, qui siamo a una nuova svolta epocale: l'invezione della Ailf (che suona male... ma sicuramente qualcuno saprà trovare un termine migliore)



Nessun commento: