Ho deciso, come nel 2014, di realizzare ogni mese una pagina di calendario. Questa volta, invece di fagiane o immagini senza un particolare tema, ho deciso che ogni mese avrà come soggetto una delle mie passioni.
Questo mese iniziamo con le copertine dei libri pulp anni '40, '50 e al massimo '60 perché poi la tradizione si è persa. Donne sensuali (e rieccoci!) che si mettono o portano guai, uomini coraggiosi che intervengono a salvarle all'ultimo minuto... nelle due immagini scelte a dire il vero questo tema non c'è... c'è il tema delle copertine dei medesimi.
Passo ore e ore a cercare immagini del genere su internet... mai letto nessuno di quei romanzi, non ne parlano molto bene, e dubito in Italia siano stati tradotti.
Però le illustrazioni di copertina sono vere opere d'arte. A me piacciono. Probabilmente, sono meglio loro dei libri cui appartengono :-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Dai, le mummie sembrano quelle del celebre gioco in scatola...
-
Grande attore, mito dell'infanzia di molti, ma anche grande nuotatore. RIP
-
domenica sera, dopo la parita, ho visto il finale di SHOWGIRLS su Cielo a seguire, un documentario che raccontava come tale film sia stato c...
Nessun commento:
Posta un commento