25 aprile 2016

FAPPETE! Keeley Hazzel


Perché tutto cambi, tutto deve restare uguale... o viceversa?
Fatto sta che con questo BloGGhete post decennale la vecchia rubrica "Fronte & Retro" (già "Fagiana Del Mese") cambia e diventa... FAPPETE!
Titolo che esprime meglio il senso di questa rubrica (su, dai! siamo onesti!) e non poteva che iniziare con una "classica" ingiustamente dimenticata in F&R (ma c'era nella FdM, o per lo meno da qualche parte l'ho messa, più di una volta!) e qui riproposta in tutto il suo splendore panoramico.
Fappete!

15 aprile 2016

Greatest Hits - le recensioni

Quanta fatica per un blog che non segue nessuno!



Le recensioni, uno dei capisaldi di ogni blog. Anche di questo. Perché chi blogga lo fa non solo per gettare fango sugli altri, non solo per far vedere quello che sa fare, non solo per dire la sua. Ma anche per dire cosa gli è piaciuto e cosa no, cosa ha amato alla follia e cosa vorrebbe stroncare. Insomma, ci si sente un po' artisti, ma anche un po' recensori. A volte senza re.

Tra le mie recensioni ci sono stati per la maggioranza commenti positivi. Anche perché non ho mai capito perché perder tempo a parlare di qualcosa che non ti è piaciuto. A parte togliersi sassolini dalla scarpa o scaricare livori, ma questo è un altro discorso.

Ho recensito film, telefilm, album, libri, fumetti...
le mie recensioni preferite sono:
V per Vendetta (la prima recensione non si scorda mai)
il meglio di Max Pezzali/883 (perché qualsiasi genere di musica ascoltiate, gli 883 NON potete NON conoscerli)
la discografia (fino al 2008) dei Def Leppard perché è quella più sentita

13 aprile 2016

Addio Mister Sinisa

É di ieri la notizia: dopo la sconfitta con la Juve (immeritata), il Berluskaizer ha silurato il mister scelto la scorsa estate per riportare il Milan ai perduti splendori.
Un (chissà quanto durerà) sesto posto in campionato e una finale di Coppa Italia (assai difficile da vincere) non sono certo gli splendori perduti citati sopra.
Ma IMHO (che non mi autodefinisco un esperto di calcio, pur avendo un blog in cui occasionalmente parlo di calcio) mi pare che dei passi avanti siano stati fatti, rispetto all'anno scorso. Giovani in rosa, un tentativo di dare una scossa all'ambiente (parzialmente ottenuto) e di cambiare mentalità.
Certo, spendere 90 milioni di euro in estate e avere 9/11 della rosa titolare decente, non è granché. Cambiare modulo e non acquistare giocatori che sostituiscano gli esterni di centrocampo (io li chiamo "ali", sbaglio?) nemmeno.
Però adesso, con Mr Brocchi (e tutte le facili battute da fare sul medesimo) siamo di nuovo a partire da capo. Di nuovo con un allenatore con poca esperienza a cui è stato fatto un contratto lunghissimo, di nuovo con un enorme punto di domanda su cosa sarà il futuro rossonero.
Io volevo mollare. Volevo prendermi una pausa da questo brutto Milan e ritornare se e quando le cose sarebbero migliorate. Ma non ce la faccio. Non riesco ad abbandonare la fede che mi ha insegnato mio nonno anni fa (quando facevano saliscendi dalla A alla B), non ce la faccio a fare il salticarrista.
Continuerò comunque a tifare i ragazzi.
Anche se, lo dico. io sto con Sinisa.

03 aprile 2016

Calendario 2016 - Aprile: A. C. Chaltrons

Ne parlai già qui: tutte le squadre "immaginare" le chiamo in questo modo: Chaltron Athletic, A.C. Chaltrons (che sta per Athletic Club) o similia (in un altro videogioco qui non citato ho creato un "Chatrons", e me ne sono accorto troppo tardi e non ho potuto cambiare sigh!)
Quello che non vi ho detto è che da inizio 2014 ho ripreso a giocare a quello ti Top Eleven.
E che dopo il quarto scudetto, ho raggiunto un altro importante obiettivo:

Esatto: la prima Champions League. Dopo la finale persa nella II stagione (marzo 2012 circa), finalmente torno a disputare la partita che decide la maggiore competizione.
Nel girone arrivo secondo, con 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitta (una ininfluente perché subita a qualificazione già ottenuta... però infastidisce lo stesso, insomma...).
Accedo alla fase eliminatoria, dove affronto un avversario valido agli ottavi, e provo goduria mentre strapazzo un filo-interista ai quarti.
In semifinale, ad un agile 4-2 casaling(u)o, fa seguito da una battaglia nella trasferta  di ritorno: in svantaggio per 2-0 (!), riesco a rimontare e vincere 3-2. É finale!!! E chi ci trovo? La squadra che mi ha battuto nel girone!
Questa arriva agevolmente in finale vincendo tutte le partite senza subire gol. La vedo male? No, sono invece abbastanza ottimista. Ottimismo che vacilla però quando al 29', al loro primo tiro in porta (in precedenza ho pure preso un palo!) vado in svantaggio. Non mi demoralizzo, e lancio tutti i Chaltroni in attacco quando... al 56' il marcatore del gol (il più scarso degli avversari...) si infortuna. É un segnale: in un quarto d'ora la mia ala destra pareggia (nota: stesso ruolo del loro marcatore), il Capitano (alla vigilia del ritiro a fine stagione) porta in vantaggio la squadra su assist dell'altro centrocampista centrale, che segnerà subito dopo il terzo gol. Finisce qui? No, perché quest'ultimo giocatore menzionato macchia la propria prestazione con un fallo da rigore (solo ammonito, e immediatamente sostituito) che riapre i giochi a 9' dalla fine (in sostanza causando il rigore fa diventare gol decisivo il proprio... i casi della vita, eh?)... L'avversario si lancia in avanti alla ricerca del pareggio, ma... nisba! Chaltrons vince la Champions, Chaltrons C'É, ♫ sono contento solo se ♪ vedo vincere il Chaltrons, ♫ Chaltrons Chaltrons Chaltrons, ♪ dalla vita non chiedo altro ♫.
E siccome tutto ciò succede il primo di Aprile (e no, non è uno scherzo!), decido di dedicare il Calendario delle mie passioni proprio alla mia fantasquadra!!!

il logo, la divisa classica e l'ultimo trofeo messo in bacheca, il più importante (fin'ora)